Fisioterapista - Neuroriabilitazione
Fisioterapista Specializzato in Neuroriabilitazione e Tecnica Bowen.
Nel 1989 consegue la Laurea in Fisioterapia all’Università di Torino.
Per molti anni lavora presso la Fondazione Don Gnocchi di TO, occupandosi di rieducazione neuromotoria attraverso l’uso dell’Esercizio Terapeutico Conoscitivo (E.T.C.), appreso dopo il tirocinio col Dottor C. Perfetti a Schio.
Dal 2001 è operatore di Rieducazione Posturale Globale (RPG), con diploma conseguito presso il corso di P. E. Souchard.
Dal 2006 si avvicina alle tecniche bioenergetiche, diventando Operatore di II° livello del Metodo Grinberg. Si tratta di un insegnamento che si concentra sull’uso del corpo e lo sviluppo del potenziale, attraverso il tocco, la respirazione ed il movimento.
Dal 2006 al 2017 partecipa ai corsi di Terapia Manuale Viscerale (TMV), di Controllo Motorio e Riequilibrio Muscolare, presso il presidio sanitario San Camillo di TO.
Nel 2018 consegue il Master in Tecnica Bowen, tecnica manuale di riequilibrio biodinamico del corpo, che aiuta a ritrovare il naturale equilibrio e recuperare il benessere psicofisico. Dal 2021 si trasferisce in Toscana e successivamente inizia la collaborazione con Fisiopro.
L’obiettivo del suo lavoro è di insegnare alle persone ad aumentare il proprio livello di attenzione, percezione e consapevolezza attraverso il corpo, per riattivare i processi naturali di recupero, necessari al riequilibrio.