La mia passione per l'età evolutiva deriva dai piacevoli momenti vissuti durante l'infanzia, momenti di felicità che dovrebbero essere un diritto per tutti i piccoli. I bambini hanno molto da insegnarci e noi dobbiamo imparare ad ascoltarli
Fisioterapista - Neuropsicomotricista
Terapista della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva e Fisioterapista Nel 2017 si laurea con lode in Terapia della Neuropsicomotricità dell’età evolutiva presso l’Università di Pisa, dopo 3 anni di tirocinio nella prestigiosa struttura IRCCS Stella Maris.
Nel 2021 si laurea con lode, sempre presso lo stesso ateneo, in Fisioterapia.
Sta frequentando la specializzazione in Riabilitazione Posturale Globale (RPG), secondo il metodo Suchard.
Ha svolto corsi di formazione sul “taping neuromuscolare” e sul “piede torto”. Dal 2022 collabora con Fisiopro, dove sta curando il progetto @fisiopro_kids insieme a tanti nostri professionisti.
I suoi punti di forza sono il suo carattere pacato, disponibile ed accogliente.
Quando gli abbiamo chiesto perché avesse scelto proprio questa specializzazione, lui ci ha risposto così: ”la mia passione per l’età evolutiva deriva dai piacevoli momenti vissuti durante l’infanzia, momenti di felicità che dovrebbero essere un diritto per tutti i piccoli. I bambini hanno molto da insegnarci e noi dobbiamo imparare ad ascoltarli” .